La.Mi.Re. Note per Ri(e)voluzioni Possibili

Blog

Io con me, io con te. 0

Ciao! Ti presento un percorso che ritengo essere un’opportunità per migliorare il modo di vivere le relazioni. Lo dico sulla base quanto sperimentato con diverse persone, inclusa me.

“Vorrei capire cosa piace autenticamente a me (senza farmi condizionare dalle opinioni altrui) ma temo sia praticamente impossibile.”

Blog

Non ce la faccio 0

Da un po’ di tempo mi ritrovo ad affrontare una difficoltà. E’ questa qui: a differenza di come ho quasi sempre agito, non mi sento in grado di osareriprovareripartireandareavanti. Ma non è questa la difficoltà che affronto. La difficoltà è affrontare chi mi ripete che non va bene: non devo mollare, devo ritentare, devo lanciarmi. “

Blog

Una sosta confortevole al centro del ciclone 0

Che periodo ci troviamo a vivere!  La normalità scardinata da continui imprevedibili cambiamenti.
Un ciclone, insomma. Questa è l’immagine che si è creata in me che funziono per metafore. Ascoltando chi mi parla di sé , delle sue fatiche e paure, è emersa la visione di un ciclone che scompiglia, disordina, rompe, sposta.  Dentro e fuori di noi.

Blog

Fare e rifare: pulizie&relazioni. 0

Stavo lavando il pavimento poco fa. Di nuovo. Lo avevo lavato da pochi giorni. E so che lo rilaverò. Ancora ed ancora. Fare e rifare. Sempre.

Mi sono venute in mente alcune riflessioni. Eccole.

Ci sono gesti che siamo disponibili a ripetere continuamente pur sapendo che non sarà l’ultima volta, ma che dopo un tempo preciso rifaremo.

Blog

Qual è il problema? Un litigio madre-figlio 0

Entro e vedo che le maglie non sono appese alle grucce come avrebbe dovuto essere, visto che si era preso l’impegno proprio poco prima. Sono mischiate alle maglie da casa, che possono stare appallottolate nel cassetto.

Mi accendo, come l’omino della rabbia (parlo di Inside out, lo avete visto?) e sequestro il cellulare, dicendo che lo avrei riconsegnato a lavoro fatto.